Movie challenge

venerdì, marzo 27, 2015

Movie challenge


Questa non è una recensione ma una 30 day movie challenge che la mia amata Cristina mi ha chiesto di fare, ma visto che sicuramente mi dimenticherei di completarla la faccio tutta ora e in un solo post. :)

1. Il tuo film preferito: la lista potrebbe andare avanti a lungo, ma tutti sanno che il mio film preferito in assoluto, quello che è molto più di un film ma è una parte di me, è uno solo: The Dreamers (Bernardo Bertolucci, 2003)


2. L'ultimo film che hai guardato: ho appena finito di vedere Good Bye, Lenin! (Wolfgang Becker, 2003), il secondo dei due film tedeschi che ho visto in tutta la mia vita (non fate quella faccia, mica posso guardare tutto!) e l'ho trovato carinissimo. Ovviamente la presenza di Daniel Bruhl contribuisce.

3. Il tuo film preferito d'azione/avventura: 7 Psicopatici (Martin McDonagh, 2012) è senza dubbio il film più figo che ci sia sulla faccia della Terra (io lo considero film d'azione ma non so se cada precisamente in questa categoria).

4. Il tuo film horror preferito: io odio i film horror. Non perché mi facciano paura, anzi, è il contrario: non mi spaventano, non mi suscitano alcuna emozione, quindi non li trovo interessanti e finisco per annoiarmi. Gli unici film horror che ho visto sono quelli che sono stata costretta a vedere durante le serate tra amici e qualche film d'autore che non potevo farmi mancare.

5. Il tuo film drammatico preferito: credo che la risposta giusta sia Eyes Wide Shut (Stanley Kubrick, 1999).


6. Il tuo film commedia preferito: sono divisa tra le centomila commedie che amo, quindi citerò la più grande di tutte, Divorzio All'Italiana (Pietro Germi, 1961)

7. Un film che ti rende felice: Mine Vaganti (Ferzan Ozpetek, 2010) è sempre una botta di vita, il film adatto a farti sentire bene qualsiasi sia il tuo stato d'animo.

8. Un film che ti rende triste: me ne sono venuti in mente svariati, poi ho pensato a L'Attimo Fuggente (Peter Weir, 1989) e tutto il resto mi è sembrato irrilevante.

9. Un film di cui sai praticamente ogni battuta: mentirei se dicessi di non conoscere a memoria Love Actually (Richard Curtis, 2003), persino le battute in portoghese tra Aurelia e Colin Firth.

10.  Il tuo regista preferito: Xavier Dolan, l'unico e il solo.


11. Il tuo film preferito dell'infanzia: la trilogia di Toy Story non è il film preferito dell'infanzia di tutti, scusate? In caso, la risposta di riserva è Kill Bill (Quentin Tarantino, 2003-2004) (sì, proprio quello, avete capito bene).

12. Il tuo film d'animazione preferito: se pensate che la storia d'amicizia tra un vichingo sfigato e un drago mi abbia fatto piangere beh, avete assolutamente ragione. Dragon Trainer e Dragon Trainer 2 (Dean DeBlois, 2010 e 2014)

13. Un film che amavi ma che ora odi: nessuno.

14. La tua citazione preferita da qualsiasi film: una a caso da The Dreamers andrà bene.

15. Il primo film che hai visto al cinema: non ne ho idea.

16. L'ultimo film che hai visto al cinema: Big Hero 6 (Don Hall e Chris Williams, 2014), e ho anche pianto. In una sala piena di bambini. Ma almeno non ero l'unica.

17. Il miglior film che hai visto l'anno scorso: ne ho visti quasi 200 quindi uno in particolare non riuscirei a sceglierlo.

18. Un film che ti ha deluso: Nightcrawler (Dan Gilroy, 2014), uno a caso. Mi aspettavo di più, forse dovrei riguardarlo per dargli un'altra occasione.

19. Il tuo attore preferito: si sorprenderebbe qualcuno se dicessi Michael Fassbender?

20. La tua attrice preferita: in questo momento sto immaginando Eva Green e Léa Seydoux che combattono per il mio amore.

21. Il film più sopravvalutato: pffffff. Tra le centinaia di migliaia di film sopravvalutati posso dire che Ida (Pawel Pawlikowski, 2013) neanche la nomination agli Oscar si meritava?

22. Il film più sottovalutato: perché nessuno parla mai di quanto sia bello Short Term 12 (Destin Cretton, 2013)? Perché?!


23. Il tuo personaggio preferito di qualsiasi film: IN CHE SENSO MARTY MCFLY NON È IL PERSONAGGIO PREFERITO DI TUTTI?! (chiaramente i personaggi della Marvel non fanno testo)

24. Documentario preferito: nessuno.

25. Un film che nessuno si aspetterebbe che tu ami: ogni volta che esce un film demente con Seth Rogen piango dalla gioia. Se ci sono pure James e Dave Franco è meglio.

26. Un film che è il tuo guilty pleasure: 21 Jump Street (Phil Lord e Chris Miller, 2012) è il guilty pleasure per eccellenza, un capolavoro cinematografico dei nostri tempi (non ho ancora finito di vedere il secondo, ugh!)

27. Film classico preferito: cosa può essere considerato classico? Il Sorpasso (Dino Risi, 1962) va bene? Giusto perché Divorzio All'Italiana l'ho già citato sopra.

28. Film con la migliore soundtrack: chiunque non risponda Across The Universe (Julie Taymor, 2007) non merita rispetto.


29. Un film che ha cambiato la tua opinione su qualcosa: io penso che uno dei tanti lavori che un film deve compiere sia proprio questo, arrivare alla gente tentando di sensibilizzarla a qualcosa che è al di fuori della loro visione del mondo, problematiche a cui non avrebbero mai pensato se non avessero visto quel film. Io dico Nymphomaniac (Lars Von Trier, 2013), ma ce ne sono innumerevoli.

30. Il film che ti piace di meno: io non posso ancora credere di vivere in un mondo dove esiste una cosa come Cyberbully (Charles Binamé, 2011).

(Cristina, non sei rimasta delusa, vero?!)

0 commenti :

Posta un commento